La SsangYong Tivoli è un SUV urbano lungo più di quattro metri. Ha un motore a benzina e diesel. Entrambi sono disponibili con cambio manuale e automatico. Tutte le versioni sono a trazione anteriore.
La vuoi con il finanziamento?
Compila il modulo contatti
e ricevi la tua offerta con finanziamento
Cerchi la migliore offerta disponibile?
Compila il modulo contatti
e ricevi la tua offerta
L’aggiornamento del 2020 ha introdotto due nuovi motori a benzina, un motore 1,2 litri da 126 CV e un’unità 1,5 litri da 161 CV. Le statistiche delle prestazioni devono ancora essere rivelate per questi motori, ma entrambi sono turbocompressi, il che è promettente.
La Tivoli standard è decente da guidare, mentre con il motore diesel ed è di gran lunga la migliore auto su strada che SsangYong abbia mai costruito. Tradizionalmente l’esperienza di guida non è mai stata un punto di forza di SsangYong, con la maggior parte dei modelli dell’azienda progettati per la durata
C’è anche un nuovo display digitale da 10,25 pollici, di serie sui modelli Top di Gamma.
Verdetto
La SsangYong Tivoli è un SUV urbano lungo più di quattro metri. Ha un motore a benzina e diesel. Entrambi sono disponibili con cambio manuale e automatico. Tutte le versioni sono a trazione anteriore.
VERSIONE | CILINDRATA | KW/CV | CO2 | ALIMENTAZIONE | CONSUMI | LISTINO | RICEVI |
---|
L’auto si trova presso lo showroom di Terni in Via Alfonsine 40/50, vieni a scoprirla nel nostro salone.
Caricando la mappa, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di Google.
Scopri di più
La SsangYong Tivoli è una crossover compatta e piuttosto originale, con il frontale squadrato e il tetto quasi piatto. Spaziosa (nonostante i soli 420 cm di lunghezza) e ben dotata, offre di serie la telecamera di retromarcia, il “clima” automatico e sette airbag. Vivace il 1.6 turbodiesel, che è pure poco rumoroso; lo sterzo, però, è impreciso e poco progressivo. Lunga, poi, la frenata. A un prezzo interessante, la Be ha di serie i cerchi in lega di 18”; la Go è priva della telecamera di retromarcia e del “clima” automatico, ma non dei sette airbag.
Ampia e accogliente anche per 5 persone, la SsangYong Tivoli ha un brioso 1.6 turbodiesel da 115 CV abbinato, nell’auto in prova, al cambio automatico. La trasmissione è più turistica che sportiva: non rapida nei cambi di marcia e con una modalità manuale scomoda (le marce si selezionano con un tastino sul lato della leva). Lo sterzo è regolabile con un pulsante su tre diverse tarature (Normale, Comfort e Sport), ma è impreciso e poco progressivo.
Nel traffico si apprezzano il motore vivace, le dimensioni compatte della SsangYong Tivoli e la posizione di guida rialzata, che offre una buona visibilità in avanti. Il lunotto piccolo e i montanti posteriori ampi, invece, non aiutano nelle “retro”, e rendono necessario affidarsi alla telecamera (di serie).