La vuoi con il finanziamento?
Compila il modulo contatti
e ricevi la tua offerta con finanziamento
Cerchi la migliore offerta disponibile?
Compila il modulo contatti
e ricevi la tua offerta
Nella parte anteriore, l’abitacolo è piuttosto elegante, con materiali e finiture di pregio e alcune buone possibilità di stivaggio. C’è un armadietto davanti al cambio, ma stranamente non ha un caricabatterie wireless (ci sono due porte USB 2.0 sopra), ci sono portabicchieri tra i sedili, un discreto contenitore coperto nella console centrale e tasche delle portiere abbastanza grandi per le bottiglie.
Le tecnologie di base per l’assistenza alla guida sono di serie, come la frenata automatica d’emergenza e l’avviso di deviazione dalla corsia, ma per funzioni più avanzate è necessario selezionare un livello di allestimento superiore. Le principali dotazioni di sicurezza includono:
L’Eclipse Cross PHEV è in grado di ricaricare l’80% della batteria in soli 25 minuti tramite la ricarica rapida in corrente continua, ma la ricarica quotidiana può essere effettuata anche tramite una presa di corrente domestica in circa sette ore, o in quattro ore utilizzando la modalità di ricarica 3.
Verdetto
Riprende il nome di una coupé della casa giapponese di alcuni anni fa, ma è una crossover piuttosto grintosa: spiccano l’aggressivo frontale “segnato” da due elementi cromati a forma di boomerang e il lunotto molto inclinato. La Mitsubishi Eclipse Cross è un’ibrida ricaricabile a trazione integrale: muovono le ruote anteriori un 2.4 a benzina da 98 CV e un motore elettrico da 82, mentre un’altra unità a corrente (con 95 cavalli) è dedicata al retrotreno. La batteria agli ioni di litio di 13,8 kWh, posta sotto l’abitacolo, consente di percorrere in media 45 km in modalità solo elettrica.Trazione integrale permanente S-AWC (Super – All Wheels Control) con funzione ‘’Normal’’ – ‘’Snow’’ – ‘’Gravel’’ – ‘’Tarmac’’ / Controllo attivo dell’imbardata AYC (Active Yaw Control)
ABS e EBD (Electronic Brakeforce Distribution) / HSA (Hill Start Assist) / BAS (Brake Assist System) / ESS (Emergency Stop System) / 4 freni a disco
Volante riscaldabile / Sedili posteriori riscaldabili
’Regenerative braking’’ system (leve al volante e/o joystick) / ‘’EV mode’’ – ’’Save mode battery’’ – ’’Charge mode battery’’
UMS (Ultrasonic Misaccelerator mitigation System) / Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Griglia radiatore «glossy black» / Slitte anteriore e posteriore «material black» con inserti «silver»
Trazione integrale permanente S-AWC (Super – All Wheels Control) con funzione ‘’Normal’’ – ‘’Snow’’ – ‘’Gravel’’ – ‘’Tarmac’’ / Controllo attivo dell’imbardata AYC (Active Yaw Control)
ABS e EBD (Electronic Brakeforce Distribution) / HSA (Hill Start Assist) / BAS (Brake Assist System) / ESS (Emergency Stop System) / 4 freni a disco
Volante riscaldabile / Sedili posteriori riscaldabili
VERSIONE | CILINDRATA | KW/CV | CO2 | ALIMENTAZIONE | CONSUMI | LISTINO | RICEVI |
---|
L’auto si trova presso lo showroom di Terni in Via Alfonsine 40/50, vieni a scoprirla nel nostro salone.
Caricando la mappa, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di Google.
Scopri di più
Mitsubishi Eclipse Cross Hybrid PHEV riprende il grande successo dell’Outlander PHEV, il nostro pionieristico SUV a 5 posti, che ha vinto 21 premi globali. Le tecnologie rivoluzionarie rendono Eclipse Cross PHEV altamente reattivo e sorprendentemente silenzioso.
Ci sono fondamentalmente tre SUV Mitsubishi: l’auto familiare Outlander, il pick-up L200 e il SUV compatto Eclipse Cross per la città. Soprattutto nelle aree densamente edificate come le grandi città, il problema delle emissioni di gas di scarico è presente. Non c’è da stupirsi, quindi, che Mitsubishi stia offrendo l’Eclipse Cross come ibrido plug-in. Questo combina i vantaggi di un SUV con un motore più ecologico.
Quanta E c’è in Eclipse?
Mitsubishi ha familiarità con gli ibridi SUV, l’Outlander è disponibile esclusivamente con questa variante di motore. Ecco perché le cifre dell’ibrido sono abbastanza attraenti. Mentre gli ibridi SUV di altre aziende di solito devono far fronte a una gamma puramente elettrica di circa 40 chilometri, la Eclipse Cross Plug-in Hybrid dovrebbe gestire fino a 60 chilometri.
Se il motore a combustione e il motore elettrico lavorano insieme, dovrebbe anche essere possibile coprire fino a 750 chilometri. L’auto non sarà quindi completamente priva di CO2, ma le emissioni rimarranno attraentemente basse.